Mauricio Pochettino è pronto per un toccante ritorno sul campo del Tottenham Hotspur, un luogo in cui ha impresso ricordi profondi, mentre guida la sua squadra del Chelsea in quello che promette di essere un incontro carico di emozione.
LONDON DERBY PARTICOLARE PER I BLUES E PER LUI...
Mai sulla panchina dell’Arsenal: Pochettino prepara così il derby sul campo del Tottenham…
Un viaggio nostalgico nel nord di Londra
Il tecnico argentino, che ha guidato la storica marcia del Tottenham verso la finale di Champions League nel 2019, è pronto a rivisitare il suo vecchio terreno di gioco, questa volta come timoniere del Chelsea. Pochettino, con un mix di professionalità e sentimento, anticipa i temi: "È davvero speciale tornare in un luogo dove abbiamo creato insieme ricordi meravigliosi", ha riflettuto Pochettino. La narrazione è ricca di storia, in particolare ricorda the Battle of the Bridge, la "Battaglia del ponte" in cui le aspirazioni al titolo del Tottenham furono annullate dal Chelsea, suggellando la favolosa vittoria del Leicester City.
LEGGI ANCHE
Con l'avvicinarsi della giornata, Pochettino rimane cauto riguardo all'accoglienza che lo attende, ma rimane saldo nel suo affetto per il Tottenham. "Non possiamo dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto insieme", ha affermato, sottolineando il rispetto per la storia condivisa. Pochettino è stato chiaro sui suoi limiti manageriali, ribadendo la sua lealtà al Tottenham e all'Espanyol come ragioni per non considerare mai offerte rispettivamente dall'Arsenal e dal Barcellona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA