Attimi di paura

Malore in allenamento per la calciatrice cilena Millones: è in coma

Malore in allenamento per la calciatrice cilena Millones: è in coma - immagine 1
La 18enne, attaccante del Coquimbo Unido, è una delle promesse più brillanti del calcio sudamericano femminile.
Alessandro Savoldi

Ore di grande preoccupazione in Cile, in seguito al malore della calciatrice 18enne Natsumy Millones. La ragazza, attaccante del Coquimbo Unido, è collassata a terra durante una seduta di allenamento, in preda alle convulsioni. Millones, classe 2007, è attualmente ricoverata in ospedale e versa in condizioni delicate. La famiglia della calciatrice ha confermato che la giovane si trova in stato di coma farmacologico, con la respirazione avviene con l'ausilio di un ventilatore meccanico. Il club ha poi comunicato che, fino a una ulteriore valutazione, continuerà a essere sedata. L’obiettivo dei medici è quello di stabilizzare la situazione clinica. Millones è una grande promessa del calcio sudamericano femminile e, nel 2022, ha partecipato al Mondiale Under-17. Ecco il messaggio proprio della federazione cilena.

¡Fuerza Natsumy!

Natsumy Millones, Seleccionada Nacional Juvenil y jugadora de @coquimbounidooficial, se encuentra en un delicado estado de salud, por lo que desde la familia de #LaRoja le mandamos mucha fuerza y entereza tanto para ella como para sus cercanos 🙌

— Selección Chilena (@LaRoja) February 20, 2025

Il precedente malore che aveva coinvolto Millones

—  

Purtroppo, non è la prima volta che Millones affronta un malore. Con la maglia della nazionale U17, infatti, la giovane era stata trasportata fuori dal campo in ambulanza dopo essere svenuta durante una partita contro il Paraguay, nel corso del Sudamericano Under-17 2024. In quel caso, il problema era stato causato da una commozione cerebrale. Sono dunque ore di grande apprensione, sia sui social, dove sono tanti i messaggi di vicinanza alla giovane attaccante, che per la famiglia. Proprio le persone vicine alla ragazza hanno indetto un momento di preghiera collettiva per questa sera, nei pressi dell'abitazione di Millones.