Festa grande in casa Colo Colo, la squadra di Jorge Almiron è tornata nuovamente campione del Cile. Si tratta del 34esimo titolo nazionale per il club di Santiago. Decisivo il pareggio per 1-1 ottenuto nell'ultimo turno di campionato contro il Deportes Copiapó.
El Cacique fa festa
Colo Colo campione del Cile, Vidal segna il gol decisivo nell’1-1 con il Copiapó
L'eroe del Colo Colo, manco a dirlo, è stato Arturo Vidal. Suo, infatti, il gol del definitivo e decisivo pareggio a dieci minuti dal 90'. Il Colo Colo si è laureato campione del Cile chiudendo al primo posto il campionato di Primera Division a quota 67 punti, con un vantaggio di due punti sull'Universidad de Chile, che non è andato oltre l'1-1 in casa con l'Everton de Vina del Mar.
Festa Colo Colo, l'eroe è Vidal
—Dicevamo di Vidal. Il 37enne centrocampista ex Juventus e Inter (tra le altre), ha messo la sua firma sul 34esimo titolo nazionale del Colo Colo. Vidal ha conquistato così il suo 24esimo titolo in carriera a livello di club, 26 se si aggiungono le due Copa América vinte con il Cile nel 2015 e nel 2016.
Il classe '87, oltre ai 4 campionati cileni, ha conquistato 5 Scudetti (4 con la Juventus e uno con l'Inter), 3 Supercoppa Italiana, 2 Coppa Italia, 3 Bundesliga con il Bayern Monaco, 1 Coppa di Germania, 2 Supercoppa di Germania, 1 Liga con il Barcellona, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Copa Libertadores e 1 Coppa del Brasile con il Flamengo.
Il Cacique torna così sul tetto del Cile con il suo 34esimo titolo nazionale. L'ultimo campionato vinto dal Colo Colo risale al 2022, anno in cui ha conquistato la Supercopa de Chile. Nel 2023, invece, il club di Santiago del Cile ha vinto la Copa Chile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA