I Citenzs ospiteranno i Reds questa domenica all'Etihad Stadium: Pep Guardiola per rialzare la testa in campionato, Arne Slot per allungare sulle inseguitrici.
Un big match alle porte per la ventiseiesima giornata di Premier League, con tre punti fondamentali in palio. All'Etihad Stadium, Manchester City-Liverpool chiuderà la domenica sportiva britannica. Da un lato, gli uomini di Pep Guardiola che vorrebbero ritrovare la propria dimensione in un periodo estremamente negativo; dall'altro, i Reds di Arne Slot che vogliono staccare gli inseguitori per il titolo.
Gli ultimi precedenti
—
Manchester City-Liverpool è un incrocio dal sapore speciale. Nell'ultimo decennio questa sfida poteva designare la possibile vincitrice della Premier League: edizioni del campionato inglese che, dalla stagione 2017-18, hanno sorriso di più ai Citizens con sei titoli vinti. L'unica volta in cui i Reds hanno potuto strappare la corona inglese ai rivali è nella stagione 2019-2020.
Le recenti sfide tra le due parti, in questo derby inter-cittadino nel nord dell'Inghilterra, sembrano andare a favore dei "liver birds". La squadra di Arne Slot si è imposta per 2 a 0 nella sfida d'andata ad Anfield, lo scorso 1° dicembre. La stagione passata, invece, con ancora Jurgen Klopp sulla panchina sono arrivati due pareggi: sia nella sfida in casa a Liverpool, che in quella di Manchester.
Tuttavia c'è una statistica che va a sfavore dei Reds. Senza contare Manchester City-Liverpool in semifinale di FA Cup del 2022 (2-3 ma giocata a Wembley), la vittoria in casa della Blue Moon non arriva dalla stagione 2015-16. Il Liverpool, in quell'occasione, superò il City di Manuel Pellegrini all'Etihad Stadium imponendosi per 4 a 1. I gol della partita portano i nomi di Mangala, Coutinho, Firmino e Skrtel per i Reds; Aguero per i Citizens.
— Liverpool FC (@LFC) February 20, 2025
Dove vedere Manchester City-Liverpool
—
Un match imperdibile, ricco di storia e con due squadre che arrivano alla sfida con umori opposti. Mentre Slot può fare leva sul percorso sensazionale svolto da Salah e compagni fino ad ora, Guardiola sembra aver percepito la fine del ciclo vincente della Blue Moon (reduce da una sonora sconfitta in Champions e da prestazioni sottotono in campionato). Ecco, dunque, dove poter vedere la partita in TV e in streaming.
Come ogni partita della Premier League, il match sarà trasmesso da Sky. La diretta TV di Manchester City-Liverpool si potrà vedere su Sky Sport Calcio (canale 202), per i riservati agli abbonati. Inoltre, si potrà seguire anche in live streaming attraverso la piattaforma Sky Go (applicazione che si può scaricare sui propri dispositivi quali PC, tablet e smartphone). Altra piattaforma che trasmetterà la partita via streaming - sempre offerta da Sky - è NOW TV.