Hojlund è costato 64 milioni di sterline nel suo passaggio dall'Atalanta allo United con grandi aspettative sulle spalle la scorsa estate, ma il 21enne ha atteso fino al 26 dicembre scorso il suo primo in Premier League, con la maglia del Manchester United. Il nazionale danese ha tratto grande fiducia dal gol ed è andato a segno sette volte nelle successive sette presenze con i Red Devils prima di saltare le ultime tre partite del club per infortunio.
PUO' SOLO CRESCERE
Manchester derby, Haaland tende la mano e difende Hojlund…
Fuori nel derby...
C'è qualche speranza che Hojlund possa recuperare dal suo problema muscolare per giocare contro l'Everton nel fine settimana e l'attaccante sarà senza dubbio alla ricerca di riscossa sulla scia della dolorosa sconfitta nel derby dello United. Parlando prima dello scontro di Champions League del Manchester City contro il Copenhagen, Haaland – che ha messo il chiodo finale contro lo United all'Etihad – ha detto di essere rimasto impressionato dalla determinazione che Hojlund ha mostrato dopo un inizio difficile nel calcio inglese.
LEGGI ANCHE
"Penso che la sua partenza sia stata un po' dura, ma poi è migliorato molto", ha detto Haaland ai giornalisti prima del ritorno degli ottavi di finale. "Quando abbiamo giocato contro di loro, penso che fosse davvero bravo, è un buon giocatore ed è giovane, come me. Deve continuare a crescere e anche come attaccante del Manchester United devi segnare gol, questo è il suo lavoro". Alla domanda se fosse stato in contatto con Hojlund durante il loro tempo insieme a Manchester, Haaland ha risposto senza mezzi termini: "No".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA