derbyderbyderby calcio estero Manchester United, Ugarte sbeffeggia Leon sui social per il suo assist fortunoso

Calcio Estero

Manchester United, Ugarte sbeffeggia Leon sui social per il suo assist fortunoso

Manchester United, Ugarte sbeffeggia Leon sui social per il suo assist fortunoso - immagine 1
Il connazionale sudamericano ha "elogiato" il compagno con un video sui social prendendo come spunto il film The American Sniper
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Torna a sorridere il Manchester United, con la squadra di Ruben Amorim che ha battuto il Bournemouth in amichevole per 4-1. Un buon segnale in vista della prossima stagione di Premier League ormai alle porte. Tra i principali protagonisti della partita c'è stato il giovane Leon, 18 anni. Non solo per la prestazione ma anche per un assist fortunoso che è stato oggetto di scherno da parte del compagno Ugarte.

Manchester United, Ugarte sbeffeggia Leon sui social per il suo assist fortunoso- immagine 2

Manchester United, Ugarte prende in giro Leon dopo il suo assist accidentale

—  

Il Manchester United trova un po' di sereno dopo le ultime settimane, se non mesi, molto agitati. L'amichevole vinta contro il Bournemouth ha dato alcuni segnali di ripresa da parte dei Red Devils e anche alcune risposte da parte dei nuovi arrivati. Primo tra tutti il giovane Leon. Arrivato dal Cerro Portaneo all'inizio della sessione di mercato per quasi 5 milioni di euro, il 18 enne è stato protagonista di una discreta partita, caratterizzata da un assist a dire poco fortunoso.

Entrato al 70', subito pochi istanti dopo il suo ingresso in campo, il terzino ha ricevuto palla ed è scattato verso la porta dei Cherries ma proprio nel momento in cui stava per entrare al limite dell'area è caduto inciampando su stesso. Fortunatamente, Ethan Williams che si sovrapponeva, è riuscito a raccogliere la palla prima che questa venisse spazzata via e a tagliarla all'interno per segnare nell'angolo inferiore con un devastante tiro di destro sul primo palo.

Una giornata tra sorrisi ed elogi

—  

Nonostante la gaffe, il giovane è stato elogiato dai compagni per il suo primo assist con i Red Devils. Il suo connazionale Manuel Ugarte ha adottato un approccio più sfacciato per esaltare il compagno: ha condiviso sul suo social il video della cavalcata di Leon aggiungendo una clip del film "American Sniper". I fan hanno apprezzato la frecciatina sui social media, tanto che uno di loro ha commentato: "L'uruguaiano che prende in giro un paraguaiano dopo una vittoria per 4-1 è tutto ciò che volevo vedere. Ugarte che prende in giro Leon è la cosa più bella che vedrete in tutta la settimana".