- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il derby di Manchester tra lo United e il City non hanno offerto lo spettacolo che i tifosi si auguravano. Un pareggio piuttosto monotono, senza reti, e che serve ben poco ad entrambi in termini di classifica. Più "divertente", invece, si è rivelato Pep Guardiola nella conferenza stampa post partita. Curiosità è stato vedere Matheus Nunesgiocare da terzino invece da centrocampista, il suo ruolo preferito, e il tecnico spagnolo ha voluto spiegare la decisione di questa mossa tattica.
Nuovo ruolo per Matheus Nunes. Da centrocampista a terzino destro. Una mossa che ha lasciato sorpresi i tifosi del Manchester City. Primo tra tutto lo stesso giocatore portoghese di origini brasiliane. Proprio Pep Guardiola, al termine della sfida con i cugini dello United, ha spiegato ai microfoni il motivo di questa sua decisione, ovvero una "bocciatura" come centrocampista: "Penso che Matheus Nunes non sia un giocatore adatto a giocare al centrocampo, perché non è abbastanza intelligente e non ha la necessaria compostezza". Era stato scelto dallo stesso tecnico catalano per sostituire Rodri dopo il suo infortunio ma il classe '98 non si è rivelato all'altezza del compito. Forse perché, secondo Guardiola, il centrocampista non è il ruolo adatto a lui.
"Può diventare un buon terzino destro grazie al suo fisico - ha continuato il tecnico dei Citizens - Ha delle abilità incredibili e sta imparando molto... i terzini commettono sempre un grosso errore, quando crossano sul secondo palo, dove sei tu, sono sempre addormentati. E ha difeso molto bene due o tre cross di Bruno Fernandes, di Dorgu. Ha il fisico per farlo, sa come giocare in quella posizione e ha aiutato molto". Il 26 enne, come ricordiamo, è stato acquistato dal Wolverhampton nell'estate 2023 per 62 milioni di euro. Una cifra che al momento non rispecchia le prestazioni del portoghese (16 presenze in Nazionale) ma questo nuovo ruolo può diventare una nuova occasione per dimostrare di valere veramente quei soldi spesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA