Ritorno in campo per Konstantinos Manolas. L'ex difensore di Roma e Napoli è tornato in Grecia per firmare con il Pannaxiakos, club di Nasso militante in terza divisione greca. Un ritorno alle origini per il 33enne esperto difensore (42 presenze e un gol con la Grecia), visto che è nato proprio nella più grande delle isole Cicladi e dove ha mosso i primi passi da calciatore.
Ritorno alle origini
Manolas torna in campo, ufficiale la firma con il club della sua città natale
Manolas, infatti, è cresciuto nelle giovanili del Pannaxiakos dal 2003 al 2007. Un vero e proprio atto d'amore quello di Manolas verso un club che ha rappresentato sempre la sua casa. E così il classe '91 può tornare in campo per assaporare l'atmosfera e le belle sensazioni che il terreno di gioco regala ad ogni sfida.
Manolas torna al Pannaxiakos, club in cui è cresciuto
—Manolas ha giocato con la Salernitana da febbraio 2024 sino al termine della stagione. Con il club campano ha racimolato 8 presenze, di cui 6 partendo dal primo minuto, in Serie A. Con la Roma ha collezionato 206 presenze mettendo a segno 8 reti e fornendo 6 assist.
Manolas ha vestito la maglia del Napoli in 75 occasioni, con 4 reti e un assist come bottino personale. Con l'Olympiacos, club in cui ha militato in due parentesi (dal 2012 al 2014 e poi sei mesi nel 2022), ha messo assieme 96 presenze con 6 reti realizzate e 2 assist confezionati.
Manolas ha deciso di legarsi al suo club del cuore, lì dove tutto è iniziato. Il difensore in questa stagione vestirà la maglia del Pannaxiakos. Ecco il comunicato ufficiale del club greco: "Il Presidente, i componenti del Consiglio Direttivo e la grande famiglia del Pannaxiakos Sports Club, con grande gioia, emozione e orgoglio, annunciano l'arrivo del calciatore internazionale Kostas Manolas. Il difensore ha indossato la maglia di AEK Atene, Olympiacos, Roma, Napoli e ha onorato la maglia della Nazionale Greca. Difensore centrale greco ammirato in giro per l'Europa, rafforzerà il Pannaxiakos in campionato. Benvenuto Kostas".
© RIPRODUZIONE RISERVATA