HA DETTO SÌ A CARNE, PESCE, UOVA E FRUTTA...COME A QUEI TEMPI

Marcos Llorente, la dieta paleolitica come stile di vita: “No cereali e latticini. Ecco cosa mangio”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il jolly di centrocampo dell'Atlético Madrid ha presentato il match di Champions League contro il Borussia Dortmund e ha svelato in cosa consiste la sua dieta paleolitica...
02:45 min

Marcos Llorente ha spiegato in cosa consiste la sua dieta paleolitica. Il centrocampista classe '95 dell'Atlético Madrid ha parlato a Cadena Sur alla vigilia dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund (gli spagnoli hanno eliminato l'Inter ai rigori agli ottavi). Tra le sue sensazioni in vista dell'importante gara contro i tedeschi e le indicazioni sul ruolo preferito in campo, il numero 14 dei Colchoneros ha svelato i benefici della sua dieta. Anzi no, pardon! Stile di vita, come lui stesso la definisce.

[an error occurred while processing this directive]

La dieta paleolitica di Marcos Llorente

A tutto Marcos Llorente. Il centrocampista dell'Atlético Madrid ha presentato il match che vedrà i Colchoneros affrontare il Borussia Dortmund domani sera per l'andata dei quarti di finale di Champions League: "Non vediamo l'ora. È una grande opportunità per noi, arrivare in semifinale di Champions League è un'altra storia. La squadra è molto entusiasta. La partita in casa sarà molto bella, a questo penseranno i tifosi", ha ammesso il numero 14 del Cholo Simeone, autore di 6 reti e 5 assist in 43 presenze complessive in stagione.

Llorente è un vero e proprio jolly del centrocampo, essendo in grado di ricoprire più ruoli. Ma la preferenza è per un ruolo in particolare: "Al centro del campo, in posizione interna, mi sento più a mio agio. In diversi momenti, per infortuni o per altro, l'allenatore decide che dobbiamo giocare in un altro modo e noi dobbiamo adattarci e fare del nostro meglio. Non so se mi fa bene, alla fine gioco in tanti ruoli e non ne ho uno fisso".

Interessante poi il focus sulla dieta paleolitica di Llorente. Lui stesso non la definirebbe una vera e propria dieta, bensì uno stile di vita. Queste le sue parole: "Non è una dieta, è uno stile di vita. Vivo e morirò così. È molto importante, lo faccio per la salute e non per il calcio. Quando smetterò di giocare, continuerò a prendermi cura di me stesso come adesso o anche di più. Consiste nel mangiare ciò che si mangiava a quei tempi: ho eliminato quindi i cereali, gli alimenti ultra-processati e i latticini. Cosa mangio? Soprattutto pesce, carne, uova e frutta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.