L'episodio

Caos Marsiglia, De Zerbi faccia a faccia con il capitano Balerdi: urla e nervi tesi nello spogliatoio

Roberto De Zerbi
Duro confronto negli spogliatoi tra Roberto De Zerbi e i suoi giocatori dopo la sconfitta del Marsiglia contro l'Angers.
Luca Paesano

Acque agitate in casa Marsiglia dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro l'Angers, che ha messo a nudo una tensione profonda nella squadra e un'atmosfera ben più pesante all'interno dello spogliatoio. E se in conferenza stampa Roberto De Zerbi si è assunto tutta la responsabilità della disfatta, dichiarando che non avrebbe avuto nulla di negativo da dire sui suoi giocatori, ben diverso è stato il tono utilizzato in privato, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese L'Équipe.

De Zerbi Marsiglia

Marsiglia, nervi tesi tra De Zerbi e la squadra

—  

Nello spogliatoio, De Zerbi avrebbe accusato i giocatori di aver mostrato scarsa grinta e determinazione. Un atteggiamento che non è affatto piaciuto all’ex allenatore del Brighton, che avrebbe cominciato ad alzare bruscamente i toni contro i suoi stessi calciatori. Sempre stando a quanto scrive L’Equipe, lo sfogo si sarebbe rivolto in particolare al capitano Leo Balerdi, a cui avrebbe imputato di "non avere gli attributi".

Momenti di tensione, dunque, che poi sono sfociati anche in alcune dichiarazioni piccate nella conferenza stampa del postpartita. Lo stesso De Zerbi ha di fatto minacciato le dimissioni, affermando di essere pronto a farsi da parte se qualcuno ritiene che sia lui il problema della squadra. Al contrario, proprio il capitano Balerdi ha difeso fermamente il lavoro di De Zerbi, riconoscendo che ora sono i calciatori a dover assumersi le proprie responsabilità e dimostrare il valore della squadra: “Lui ha messo tutto sé stesso in questo progetto, ora spetta a noi voltare pagina”.

Balerdi
tutte le notizie di