Un avvio di stagione importante per il Marsiglia che in Ligue 1 vanta il terzo posto in classifica, appena dietro PSG e Monaco a 16 punti: appena tre lunghezze di ritardo per la squadra di Roberto De Zerbi che proprio nell'ultima giornata di campionato è andata incontro alla prima sconfitta stagione. L'allenatore della squadra francese, però, non vuole saperne di lasciare punti per strada.
Ligue 1
Marsiglia, De Zerbi carica i suoi: “Voglio abbiano carattere anche al ristorante!”

Marsiglia, De Zerbi lancia un messaggio chiaro
—"Voglio che la squadra si alleni con carattere, che giochi con carattere. Ma devono averlo sempre dentro, anche quando vanno a fare la spesa o vanno al ristorante. È una caratteristica importante per poter giocare nell'Olympique Marsiglia", ha detto De Zerbi in conferenza stampa.
Un mood che l'allenatore vuole vedere sempre, in qualsiasi partita: l'ultima sconfitta con lo Strasburgo (1-0) ha accesso un piccolo campanello di allarme nella testa del tecnico che ha chiarito subito quanto sia importante mantenere un attitudine ben precisa.

Marsiglia, subito un'altra occasione
—"Gli incidenti come quello di Strasburgo possono succedere, ma spero che sia stato solo questo. Il Marsiglia può far parte dell'élite solo se avrà continuità", ha detto ancora De Zerbi.
Il Marsiglia avrà subito l'occasione di rimettersi in careggiata: la squadra dell'allenatore italiano, infatti, affronterà il fanalino di coda Angers, appena 2 punti in classifica ed in estrema difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

