Il Marsiglia rimonta, batte il Lione e vola in testa: una gara al cardiopalma, ricca di emozioni che alla fine premia la squadra allenata da Roberto De Zerbi
Nel posticipo della quinta giornata di Ligue 1 il Marsiglia supera 3-2 il Lione, nel derby degli Olympique, al termine di una gara al cardiopalma. Un successo che permette alla squadra allenata da Roberto De Zerbi di agganciare in vetta il Psg, a quota 13 punti in classifica.
Il Marsiglia batte il Lione in 10 contro 11
—
E pensare che la serata di De Zerbi era iniziata col piede sbagliato, a causa dell'ingenua espulsione di Balerdi per doppia ammonizione dopo appena 5 minuti. Nel recupero del primo tempo, il rigore sbagliato da Lacazette grazia il Marsiglia, che però nella ripresa passa in svantaggio: a sbloccare la gara è l'ex di turno Caleta-Car. La squadra dell'ex allenatore del Brighton, però, non demorde e, nonostante l'inferiorità numerica, ribalta l'incontro tra il 69' e l'82' grazie ai gol di Lirola e Garcia. A tempo scaduto, Cherki segna quello che sembrerebbe essere il goal beffa, ma i padroni di casa si illudono: due minuti più tardi, Rowe riporta avanti il Marsiglia, siglando la rete del definitivo 3-2.
De Zerbi: "Sono venuto a Marsiglia per provare certe emozioni"
—
Il Reims ferma il Psg, ne approfittano Monaco e Marsiglia che superano rispettivamente Le Havre e Lione e agganciano i parigini al 2° posto. La sfida degli Olympique ha regalato emozioni a non finire, fin dai primi minuti, emozioni che hanno spinto Roberto De Zerbi ad accettare in estate la panchina del Marsiglia: "Il calcio è prima di tutto emozioni, quello che proviamo. Sono venuto al Marsiglia per provare questo tipo di emozioni, per avere la pressione, lo stadio pieno, le responsabilità".
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.