DOPO LE HAVRE-OM 1-2

Marsiglia, il presidente si sfoga: “Finire ottavi in Ligue 1 non è accettabile”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Pablo Longoria sul futuro dell'OM che l'anno prossimo non giocherà le coppe europee: "Inizierò a cercare di ricostruire". Per i marsigliesi l'ottava posizione è il peggior piazzamento in campionato dalla stagione 2015/16.
00:05 min

L'Olympique Marsiglia aveva bisogno di un miracolo ieri sera in quella che sarà l'ultima partita di Jean-Louis Gasset prima del suo addio al Vélodrome. L'Olympique Lione e il Lens dovevano entrambi perdere, mentre il Marsiglia doveva registrare la quinta vittoria fuori casa in tutte le competizioni se voleva tornare in Europa.

Niente da fare per l'OM

Alla fine il Marsiglia ha fatto la sua parte, sconfiggendo il Le Havre per 2-1 allo Stade Océane, ma né il Lione né il Lens sono riusciti a trovare il modo di dare a Gasset un ultimo regalo d'addio.

Foto tratta da profilo X @OM_Officiel

Ciò significa che il club finirà ottavo in Ligue 1 e senza calcio europeo, in quello che sarà il peggior piazzamento in campionato dalla stagione 2015/16.

Pablo Longoria (foto tratta da profilo X @GuillaumeTarpi)

Parlando dopo la partita, il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha riflettuto su una stagione difficile, nelle dichiarazioni riportare da getfootballnewsfrance.com: "Finire ottavi in campionato non è accettabile, è inammissibile". È chiaro che si dovrà costruire un nuovo progetto dopo una stagione che ha visto il club gestito da quattro figure diverse e, con l'appoggio della proprietà, Longoria inizierà presto questa trasformazione.

"Inizierò a cercare di ricostruire". Una dichiarazione che si attendeva da tempo. Tuttavia, l'immagine di questa ricostruzione è tutt'altro che chiara. Si dice che il club abbia perso l'obiettivo principale per il prossimo allenatore Paulo Fonseca.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.