Una poltrona per due

Atalanta-Marsiglia, parla Gasset: “Semifinale traguardo storico. Scamacca? Va marcato stretto”

Atalanta-Marsiglia, parla Gasset: “Semifinale traguardo storico. Scamacca? Va marcato stretto” - immagine 1
Atalanta e Marsiglia si affrontano nella semifinale di ritorno di Europa League, in programma giovedì 9 maggio al Gewiss Stadium di Bergamo (calcio d’inizio ore 21:00). Si parte dall’1-1 del Vélodrome, la vincitrice staccherà il...
Vincenzo Bellino

Atalanta e Marsiglia si affrontano nella semifinale di ritorno di Europa League, in programma giovedì 9 maggio al Gewiss Stadium di Bergamo (calcio d'inizio ore 21:00). Si parte dall'1-1 del Vélodrome, la vincitrice staccherà il pass per la finale di Dublino (22 maggio, ore 21:00) dove incontrerà una tra Roma e Bayer Leverkusen.

In vista della sfida contro la Dea l'allenatore del club francese Jean-Louis Gasset ha diretto una seduta di allenamento nell'impianto sportivo bergamasco. Assente Valentin Rongier, regolarmente in gruppo gli ex Serie A: Jordan Veretout, Joaquin Correa e Geoffrey Kondogbia.

Gasset: "All'andata potevamo vincere"

—  

Diversi i temi trattati nella consueta conferenza stampa della vigilia, qualche rimpianto per mister Gasset dopo l'1-1 dell'andata, ma anche la soddisfazione di giocare una semifinale europea: "Io non ho mai giocato una semifinale, per me è un grande traguardo. L'Atalanta ci ha impressionato per essere riuscita a sconfiggere 3-0 il Liverpool, ma anche noi all'andata non siamo andati troppo lontani dalla partita perfetta. Potevamo vincere, siamo mancati dal punto di vista tecnico ma in alcune situazioni siamo stati anche più pericolosi dei nostri avversari".

A proposito di pericoli, quello principale corrisponde al nome di Gianluca Scamacca: "Va marcato stretto, i nostri difensori non devono concedergli la minima libertà perchè è forte, è alto, insomma ha tante qualità".

Interpellato anche sulle percentuali di qualificazione, Gasset non usa troppi giri di parole, ammettendo di non essere un grande matematico: "Una squadra che pareggia fuori è leggermente favorita, ma come contro il Benfica faremo di tutto per portare a termine la qualificazione. Abbiamo tutta la squadra al completo, abbiamo recuperato diversi giocatori e ci siamo allenati anche sui calci di rigore. Il gruppo è consapevole di giocare una partita storica".

Marsiglia, ultima finale nel 2018

—  

L'ultima volta che l'Olympique Marsiglia riuscì a centrare una finale europea risale all'Europa League 2017-2018. In quell'edizione i francesi eliminarono in semifinale il Salisburgo ma nell'atto conclusivo furono travolti dall'Atletico Madrid che si impose con un sonoro 3-0 al Parc Olympique Lyonnais.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.