IL FUTURO DEL CAMPIONE FRANCESE

Mbappé: “Lasciare il calcio europeo? Ad un certo punto so che toccherà anche a me”

Mbappé: “Lasciare il calcio europeo? Ad un certo punto so che toccherà anche a me” - immagine 1
Il campione francese, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain a giugno, a GQ ha rivelato che prima o poi toccherà anche a lui lasciare il calcio europeo. Un cambiamento che non sembra preoccupare il numero 7 dei parigini...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il futuro di Kylian Mbappé è ancora un'incognita. Con il contratto in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain, il campione francese sarà l'oggetto del desiderio delle big europee. Anche se dall'Arabia Saudita sono pronti a ricoprire d'oro il numero 7 dei parigini. Una possibilità, quella di lasciare il calcio europeo, che lo stesso Mbappé ha messo sul tavolo in un'intervista a GQ.

Mbappé sul suo futuro: "Toccherà anche a me lasciare l'Europa prima o poi..."

Mbappé ha fatto capire a chiare lettere che prima o poi lascerà il calcio europeo per lidi "esotici". L'attaccante francese del Paris Saint-Germain, posando per la copertina dell'edizione transalpina di GQ, ha toccato vari temi durante l'intervista, soffermandosi in particolare sul suo futuro: "Come abbiamo visto ultimamente molti grandi giocatori, che hanno segnato la storia del calcio, hanno lasciato l'Europa la scorsa estate e stiamo entrando in una nuova era di questo sport. Fa parte del suo ciclo normale e so che a un certo punto toccherà anche a me andarmene. Questi cambiamenti non mi preoccupano, penso semplicemente di continuare la mia carriera seguendo il mio percorso".

Mbappé: “Lasciare il calcio europeo? Ad un certo punto so che toccherà anche a me”- immagine 2

L'occhio di Mbappé è rivolto anche ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 della prossima estate: "Sono arrivato a un punto della mia vita e della mia carriera in cui non voglio più forzare le cose. Vado volentieri se il mio club me lo consente. Sarebbe un piacere enorme, ma se non fosse possibile capirei tutto. Per ogni atleta le Olimpiadi hanno un posto speciale e io volevo già andare a Tokyo perché voglio vincere tutto e scrivere il mio nome nella storia della Nazionale francese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.