derbyderbyderby calcio estero Mbappé si avvicina sempre di più al record di Cristiano Ronaldo: ora manca solo un gol

L'OBIETTIVO

Mbappé si avvicina sempre di più al record di Cristiano Ronaldo: ora manca solo un gol

Real Madrid Siviglia
Il fortissimo attaccante del Real Madrid, nel match di ieri in Copa del Rey ha siglato una doppietta, che lo avvicina inesorabilmente a superare il record di gol siglati da Cristiano Ronaldo in un anno solare
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Manca poco, anzi, pochissimo. Kylian Mbappé è quasi pronto a festeggiare un altro incredibile record ma guai a cantar vittoria prima di averlo raggiunto. Il fortissimo attaccante del Real Madrid, nel match di ieri in Copa del Rey ha siglato una doppietta, che lo avvicina inesorabilmente a superare il record di gol siglati da Cristiano Ronaldo in un anno solare. Ne manca ancora un altro, prima di poterlo ufficializzare.

Mbappé a un passo dal record di gol di Cristiano Ronaldo

—  

Come riporta oggi L'Equipe, Kylian Mbappé è a un passo dall'eguagliare ed, eventualmente superare, il record di gol siglati in un anno solare detenuto da Cristiano Ronaldo. Attualmente, l'attaccante del Real Madrid è a quota 58, appena uno in meno rispetto ai 59 siglati dal portoghese nel lontano 2013. Un obiettivo che il francese ha sempre tenuto nel mirino, insieme al prossimo Mondiale e ai trofei con i blancos e che al momento, resta più che alla portata. La prossima importante chance sarà già sabato nel match contro il Siviglia tra le mura amiche, occasione più che ghiotta per migliorare ancora di più il proprio ruolino di marcia.

Mbappé si avvicina sempre di più al record di Cristiano Ronaldo: ora manca solo un gol- immagine 2

La doppietta contro il Talavera

—  

Mbappé è stato decisivo nella vittoria, alquanto sofferta, del Real Madrid in Copa del Rey contro il Talavera, terminata per 3-2 per i blancos. Un risultato alquanto inaspettato, considerando la grande differenza di blasone tra i due club, con un'altalena di reti sin dal primo tempo, quando al 41' e al 42' il Real era passato in vantaggio per ben due volte, subendo poi la rete dei padroni di casa e siglando anche la terza marcatura. Il Talavera però non ha mollato la presa accorciando ancora le distanze e tenendo la squadra di Madrid sul filo del rasoio fino alla fine del match. Una doppietta per Mbappé, a un passo dal super record di Ronaldo: sognare si può e ora parola, come sempre, al campo.