Nonostante i 38 anni alle spalle, Messi ha dimostrato ancora una volta che la classe non ha età. Sono 29 reti totali in 28 partite per l'argentino, che chiude questa prestigiosa classifica davanti a Denis Bouanga del Los Angeles FC e Sam Surridge proprio del Nashville, entrambi fermi a quota 24. In passato, solamente altri tre giocatori hanno segnato più reti di Messi nella regular season, ovvero Zlatan Ibrahimovic con 30 marcature, Josef Martinez con 31 e Carlos Vela con 34.
MLS
Messi, altra serata da re: segna una tripletta contro Nashville e vince il Golden Boot della regular season

Sull'eccezionale stagione disputata dalla Pulce, il tecnico Javier Mascheranosi è espresso dichiarando: “Beh, cosa posso dire di Leo? La verità è che è stato ancora eccezionale, come al solito. Ovviamente, penso che se qualcuno avesse avuto dubbi su come sarebbe stata la sua stagione, direi che ha spazzato via ogni perplessità. Credo che con ogni probabilità gli daranno il premio di MVP del torneo per tutto quello che ha fatto in campo”.
Ora per l'Inter Miami è il momento di pensare ai playoff in programma, quando Messi e compagni si troveranno nuovamente contro il Nashville. In questo tipo di gare secche gli equilibri sono differenti rispetto al campionato e ogni dettaglio conta quando sia arriva al dentro o fuori. Puntare ad una vittoria del titolo che sarebbe storica, con queste premesse, non è impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202509/f8325240bb7d808d0543244cf697edd7.jpeg)