- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mai nessuno come Lionel Messi. Il fenomeno argentino, campione del mondo con la sua Albiceleste nel 2022, ha ricevuto il premio MARCA America Award per la sua straordinaria carriera. Tanti i successi che hanno costellato il percorso calcistico della Pulce. Ovviamente tantissimi i trofei conquistati in tutti questi anni.
Messi, infatti, è il calciatore che ha conquistato più trofei nella storia del calcio, ben 102. Sono 56 i premi individuali ottenuto dall'argentino, mentre 46 sono i titoli conquistati a livello di squadra. Il direttore di MARCA, Juan Ignacio Gallardo, e il proprietario dell'Inter Miami, Jorge Mas, assieme a David Beckham, hanno consegnato a Messi il prestigioso premio. Un riconoscimento doveroso per uno dei fenomeni del calcio mondiale, che ha iniziato la sua gloriosa carriera nel Barcellona, per poi vestire la maglia del Paris Saint-Germain e adesso quella dell'Inter Miami.
Nel dettaglio, Messi tra Argentinae club ha conquistato: 10 Liga, 8 Supercoppa di Spagna, 7 Copa del Rey, 4 Champions League, 3 Mondiale per Club, 3 Supercoppa UEFA, 2 Ligue 1, 1 Supercoppa di Francia, 1 Leagues Cup, 1 Supporters Shield, 1 Mondiale, 2 Copa America, 1 Olimpiadi, 1 Finalissima, 1 Mondiale U20.
Con la maglia dell'Argentina Messi ha alzato al cielo sei titoli importanti, mentre in bacheca la Pulce ha posizionato 8 Palloni d'Oro, 6 Scarpe d'Oro. Tanti i record stabiliti dal 37enne argentino nel corso della sua carriera. Messi è diventato il miglior capocannoniere all time del campionato spagnolo, oltre che dell'Argentina. Nessuno ha più presenze di lui ai Mondiali (ben 26 partite). L'ultimo trofeo conquistato è la MLS Supporter's Shield con l'Inter Miami ad inizio ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA