UN BEL DANNO...

Messi, imbrattata la villa: chiede 50 mila euro di danni

Messi
Gli ambientalisti di Futuro Vegetal: "Aiutare il pianeta, colpire i ricchi, abolire la polizia". L'immobile che sorge a Ibiza, è costato all'ex Barcellona 11 milioni di euro e dispone di palestra, piscina, discoteca e tanto altro.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Anche la vita delle star non è tutta rose e fiori come qualcuno crede. Si deve fare i conti con il quotidiano, con i problemi che possono spuntare da un momento all'altro. Il fenomeno argentino Lionel Messi, per esempio, ha sporto denuncia contro gli ambientalisti di Futuro Vegetal, una delegazione che nei giorni scorsi ha imbrattato alcuni muri della sua villa a Ibiza. Il campione oggi chiede 50.000 euro a titolo di risarcimento danni.

In Colombia si provoca: 'Messi ora può essere marcato da chiunque'

Messi, villa imbrattata

—  

Bilbo Bassaterra, portavoce del gruppo ha minimizzato la stima dei danni: “Si tratta di vernice a base d’acqua, quindi a priori può essere lavata via con idropulitrice: al massimo si dovrà strofinare un pò. Ma anche nel peggiore dei casi, anche se la facciata dovesse essere ridipinta, non costerebbe 50.000 euro”, aggiungendo inoltre che la cifra richiesta “è molto alta”. Al termine dell’imbrattamento avvenuto lo scorso 6 agosto, due attivisti avevano poi tirato fuori uno striscione dove c'era scritto: “Aiutare il pianeta, colpire i ricchi, abolire la polizia”.

Messi, accuse sui lavori della villa

—  

Ma, non è finita qui. Un'altra accusa è stata fatta nei confronti di Leo Messi: secondo gli ambientalisti sembrerebbe che la villa sia stata realizzata senza i regolari permessi. L'argentino, secondo i ben informati, avrebbe acquistato la villa nel 2022 per 11 milioni di euro. Dopo pochi mesi, i tecnici del comune di San Josep, dove sorge l’immobile, avevano denunciato gravi irregolarità nei lavori di ristrutturazione.

tutte le notizie di