
Messi continua a riempire gli stadi negli Stati Uniti. Questa volta, nella trasferta di Chicago, la sua presenza ha portato a un nuovo record di pubblico per il club locale, i Chicago Fire.
Mls
Messi continua a riempire gli stadi negli Stati Uniti. Questa volta, nella trasferta di Chicago, la sua presenza ha portato a un nuovo record di pubblico per il club locale, i Chicago Fire.
L’effetto Messi non si ferma. La presenza della stella argentina nell’Inter Miami continua a far vendere biglietti negli Stati Uniti. La squadra di proprietà di David Beckham ha giocato domenica sera in trasferta a Chicago, sul campo dei Chicago Fire Fc. Per l’occasione, al Soldier Field sono accorsi 62.358 spettatori, un nuovo record per il club. Un numero che supera di circa 200 persone il precedente primato, ottenuto nel 2023 proprio in occasione di un’altra partita contro l’Inter Miami. In quel frangente, però, Messi non era sceso in campo, a causa di un problema fisico. Questa volta, invece, l’argentino ha preso parte regolarmente all’incontro, pur senza segnare: la partita è finita 0-0, un pareggio che consente alle squadre di muovere la classifica della Eastern Conference.
Messi è arrivato all’Inter Miami a luglio 2023, quando la stagione statunitense era già inoltrata. In Mls, infatti, il campionato inizia a gennaio, così come nel resto del continente americano e come succede nei paesi nordici. Nella prima stagione Messi ha giocato infatti solo 6 partite. Musica diversa nel 2024, quando l’ex Barcellona e Psg è stato protagonista con 23 gol in 25 partite. Un rendimento che ha portato la sua squadra a qualificarsi alla Concacaf Champions League grazie al trionfo in Leagues Cup, un torneo che vede opporsi le migliori squadre della Mls e della Liga Mx. Inoltre, l'Inter Miami ha alzato anche l'Mls Supporters' Shield, un successo che ha consentito a Messi e compagni di qualificarsi al Mondiale per Club. Insomma, l’operazione Pulce sta funzionando alla grande, sia in campo che fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA