derbyderbyderby calcio estero Messi, sogno Mondiale: “Vorrei esserci, ma dipende dalla mia forma”

Argentina

Messi, sogno Mondiale: “Vorrei esserci, ma dipende dalla mia forma”

Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Lionel Messi continua a tenere vivo il sogno di partecipare ai Mondiali del 2026 con l’Argentina. Ma per avere una risposta definitiva bisognerà ancora attendere. In un’intervista alla NBC, il fuoriclasse argentino ha spiegato che valuterà la sua condizione fisica. Ma soprattutto il ruolo che potrà avere nella nazionale nel corso del prossimo anno, quando inizierà la preseason con l’Inter Miami. La “Pulce” ha sottolineato quanto sia importante per lui poter essere al massimo della forma e contribuire in modo significativo alla squadra, se deciderà di tornare a vestire la maglia albiceleste.

Messi ha già vissuto momenti emotivamente intensi con la nazionale, come la sua ultima partita importante in Argentina a settembre, una vittoria per 3-0 contro il Venezuela, in cui segnò due gol e salutò tra le lacrime. Nonostante l’età, l’attaccante mostra grande motivazione: difendere il titolo mondiale vinto in Qatar rappresenterebbe per lui un’esperienza unica e un sogno da realizzare.

Parallelamente, l'attaccante argentino ha rinnovato il contratto con l’Inter Miami fino al 2028, confermando l’intenzione di continuare la carriera a livello professionistico. Tra club e nazionale, l’argentino continua a bilanciare con attenzione gli impegni, mantenendo vivo l’entusiasmo dei tifosi e il legame con la sua maglia storica. E, dopo il Mondiale in Qatar, ci potrebbe essere l'ultima occasione per ammirare con i nostri occhi ed essere testimoni della sfida leggendaria tra Messi e Ronaldo.