Il Clasico del Norte premia il Monterrey che dopo il 2-1 ottenuto nella gara d'andata dei quarti di finale, pareggia in casa 1-1 contro il Tigres e stacca il pass per le semifinali play-off dove affronterà il Cruz Azul. Agli ospiti non basta il gol dell'ex Marsiglia Gignac, la rete siglata da Jordi Cortizo nella ripresa, estromette definitivamente dalla corsa al titolo la formazione di Robert Siboldi.
Clasico del Norte
Messico, Clasico del Norte: Gignac non basta, il Monterrey elimina il Tigres
Gignac illude
—Clima infuocato all'Estadio BBVA Bancomer, in palio c'è la semifinale play-off. Il Tigres vuole vendicare la sconfitta rimediata nel derby all'andata ma la prima occasione da gol è di Medina, che ben servito dall'ex BetisCanales, calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. Il Tigres si affida anche alle conclusioni dalla distanza pur di sbloccare la gara, ma ha bisogno di due gol per passare il turno.
LEGGI ANCHE
Alla mezz'ora ci pensa Gignac: Andrada respinge una punizione dell'ex Parma Brunetta, Reyes mette in mezzo per l'accorrente francese che sottomisura trova l'angolo lontano. Ne serve un altro per andare in semifinale. L'ex Marsiglia è ancora protagonista sul finire del primo tempo con una sforbiciata volante che trova ancora la risposta dell'estremo difensore del Monterrey.
Cortizo chiude i giochi
—Nella ripresa il Monterrey si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, il Tigres prova a rispondere in contropiede. La squadra di casa sfiora il pari con Romo che, servito ancora una volta ottimamente dal solito Canales, colpisce il palo di testa. È il preludio al gol che arriva al 59': da fuori area Berterame cerca la fortuna con un sinistro a giro che stampa l'ennesimo legno della partita, ma sulla ribattuta Jordi Cortizo è freddissimo e sigla la rete che archivia la qualificazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA