IL BRANO SI INTITOLA “INFILTRADO”

Messico, il terzino del Toluca gioca e fa il cantante evangelico

Davide Capano

Torres Nilo, terzino sinistro del Toluca, ha pubblicato una canzone a ritmo di hip hop: “Nessuna coppa o Mondiale è paragonabile paragonabili alla missione di contagiare le persone con Dio”
00:33 min

Nel mondo del calcio ci sono diversi giocatori che tirano fuori varie sfaccettature artistiche oltre alle traiettorie disegnate sul terreno di gioco. In Messico c’è un calciatore molto attivo su YouTube che ha appena mostrato la sua sfaccettatura di cantante evangelico a ritmo di hip hop.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Si tratta di Jorge Torres Nilo, terzino sinistro del Toluca, che ha da pochissimi giorni pubblicato un video con lui protagonista, raccontando vari episodi della sua vita e della sua carriera affidata a Dio. Il titolo del brano è “Infiltrado”.

Il difensore 34enne, quattro volte campione col Tigres tra 2011 e 2017 e con un passato nella Nazionale messicana, ha raccontato come tutto è nato: “Ho scritto questa canzone in un momento difficile della mia vita professionale, un infortunio mi ha costretto a ripensare alle mie aspettative, tutto sembrava molto difficile, in quel momento Dio attraverso il suo Santo Spirito mi ha ricordato il mio vero scopo”.

E ha aggiunto: “Spero che nei momenti difficili della tua vita apprezzi davvero ciò per cui sei su questa terra, e vedi oltre i tuoi obiettivi professionali o desideri personali”.

Nel testo, Torres Nilo sottolinea che considera più importante condividere la parola di Dio piuttosto che alzare, ad esempio, la Coppa del Mondo: “Nel calcio ho rappresentato più volte la mia nazione, né una coppa né un Mondiale sono paragonabili alla missione di Dio di contagiare le persone, chiarire la loro visione e che Gesù è diventato la loro vita, la loro più grande passione”.

“Non sono un artista, sono un evangelista, quando entro in campo da calciatore e quando guardo il cielo ho nostalgia e se mi criticano, tutto è temporaneo perché piacere a Dio è tutto ciò che voglio”, aggiunge Jorge nella canzone. Un rapper che canta la buona novella.