SAINT ETIENNE RIVALE DI SEMPRE PER LUI...

“Mi manca molto il derby”: Lione, la mano tesa di Tolisso al Saint Etienne

Redazione DDD

Dopo una stagione difficile, il Saint-Étienne è retrocesso dopo gli spareggi contro l'Auxerre. Tornato al Lione dopo 5 stagioni al Bayern, Tolisso si rammarica di questa situazione e spera di rivedere il derby del Rodano quanto prima in Ligue 1.
00:36 min

Desiderando tornare in Champions League dopo 3 stagioni consecutive senza riuscire a qualificarsi, l'Olympique Lione ha voluto rafforzare di conseguenza la propria rosa. Le grandi manovre sono già iniziate da quando Alexandre Lacazette ha fatto il suo ritorno. Tuttavia, Jean-Michel Aulas non aveva intenzione di fermarsi qui, ed è riuscito anche a rimpatriare Corentin Tolisso.

[an error occurred while processing this directive]

Tolisso è tornato all'OL

Cinque anni dopo la sua partenza per il Bayern Monaco, Corentin Tolisso ha fatto il suo grande ritorno a Lione. Il nazionale francese ha firmato fino a giugno 2027 e aiuterà la sua squadra della sua formazione calcistica a trovare la Champions League. Tuttavia, per il momento non potrà giocare un derby contro il Saint Etienne, a causa della retrocessione dei Verdi. Una situazione che rattrista il nuovo arrivato.

"Spero che l'ASSE torni presto in Ligue 1"

Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Corentin Tolisso ha menzionato questa discesa in Ligue 2 del Saint-Étienne.

Tornato all'OL, il centrocampista spera di rivedere presto i Verdi nella massima serie. “Mi rattrista vedere i Verdi in Ligue 2? Sì. Nel senso che il calcio è uno spettacolo. Il derby è una data che i fan attendono con impazienza e di cui prendono atto dall'inizio della stagione. Avendola giocata molto fin da giovanissimo, è una partita speciale. Per la bellezza del calcio, per l'OL e i suoi tifosi, è bello poter giocare grandi derby. Spero che il Saint Etienne torni in Ligue 1 molto rapidamente in modo da poter ritrovare i derby", ha confidato.