Inizio di stagione straordinario per Viktor Gyökeres. L'attaccante svedese, in forza allo Sporting Lisbona, grazie al rigore trasformato nel successo per 3-0 contro l'Arouca, ha raggiunto quota 8 gol in Primeira Liga, consolidando il suo status di goleador implacabile. Non solo, le sue prestazioni sono state determinanti anche in Nazionale: in Nations League ha trascinato la Svezia con una doppietta contro l’Estonia ed è stato protagonista di una prestazione scintillante contro l’Azerbaigian, con un gol e due assist all'attivo.
Il Cannibale
Milan, rimpianto Gyokeres: 33 gol nel 2024, staccati Haaland e Mbappè
Gyokeres stacca Haaland e Mbappè
—Con 11 reti complessive in appena 7 partite tra club e Nazionale, Gyökeres si è guadagnato il soprannome di “Cannibale”. Nel corso del 2024 è riuscito a mettersi alle spalle nomi altisonanti come quelli di Haaland e Mbappé e con 33 centri nell'anno solare è il miglior marcatore a livello continentale. Il centravanti del Manchester City e il neo-acquisto del Real Madrid inseguono a quota 26, più staccati i vari Luuk De Jong, Jonathan David (entrambi fermi a 22), Harry Kane e Lewandowski (21).
LEGGI ANCHE
Milan, rimpianto Gyökeres
—Il Milan, intanto, si morde le mani per non aver affondato il colpo decisivo durante il mercato estivo. Prima di virare su Álvaro Morata, i rossoneri avevano sondato anche i profili di Joshua Zirkzeee Viktor Gyökeres. Se il primo ha scelto la Premier League trasferendosi al Manchester United, il secondo è rimasto allo Sporting Lisbona, complici anche i 100 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto dell'attaccante svedese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA