Il folle piano

Missione “acquisto Osimhen”: il Galatasaray chiede aiuto ai tifosi

Federico Grimaldi
Secondo quanto riportato dal quotidiano turco 'Sabah', la squadra turca è pronta a lanciare un applicazione che coinvolgerà i tifosi per avere il denaro sufficiente per l'acquisto del nigeriano.
00:35 min

Il calciomercato estivo si preannuncia infuocato. Uno dei pezzi più pregiati è l'attaccante di proprietà del Napoli: Victor Osimhen. Il nigeriano sta facendo faville al Galatasarayed ora è super richiesto da tutta Europa. Ma la squadra turca non vuole lasciarlo andare. Vorrebbe mantenerlo a tutti i costi, a costo di coinvolgere anche i propri tifosi. Scopriamo come

Osimhen, l'iniziativa del Galatasaray per farlo restare

—  

Il Napoli, qualche anno fa, ha fatto una scelta importante: prendere un giocatore dal Lille e portarlo in Italia. Di chi stiamo parlando? Di Victor Osimhen. Da quel momento in poi è diventato l'idolo della tifoseria partenopea, trascinando la squadra al loro terzo storico scudetto. L'anno scorso, però, i rapporti si sono incrinati, costringendo il nigeriano a trovare nuova vita da un'altra parte. Dove? Al Galatasaray. Qui, in molti pensavano che la sua carriera potesse incontrar un brutto cammino, ma invece è successo il contrario. In Turchia, l'attaccante nigeriano è letteralmente rinato e a suon di gol sta portando i giallorossi alla vittoria dello scudetto. Le sue prestazioni unita alla sua classe, ha convinto il Galatasaray a tenerlo ancora per qualche altro anno. Non vogliono privarsene ed ora sono disposti a tutto.

Il club turco sta pensando di lanciare una nuova applicazione a pagamento, con la quale i membri che si iscriveranno potranno avere la possibilità di vedere gli allenamenti e di incontrare i propri idoli. Tutto questo al costo di 2500 lire turche, l'equivalente di 57 euro. Una idea folle, che però potrebbe portare alle casse del Galatasaray un'importante somma di denaro pronta da investire sul nigeriano. L'obbiettivo è quello di arrivare a ben 500 mila iscritti, una volta che si raggiunge l'obbiettivo, si prenderà 1/3 della somma e verrà destinato all'acquisto dell'attaccante di proprietà del Napoli. L'idea è folle, ma i tifosi sono disposti a questo sacrificio, pur di tenere in squadra il loro fenomeno.

Il nigeriano chiede 15 milioni, ma prima c'è il Napoli

—  

L'idea è stata lanciata. Prima di attuarla, ci saranno delle faccende da sbrigare. In primis, la trattativa col Napoli. La squadra italiana è ancora la proprietaria del cartellino e difficilmente si priverà del nigeriano così facilmente. La cifra richiesta si avvicina ai 70 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono ottimi e ci sono buone speranze della riuscita di un accordo. Dopo la trattativa, c'è da fare i conti anche con la volontà di Osimhen. L'attaccante si trova bene in Turchia e sarebbe disposto anche a rimanere, ma c'è da risolvere prima il nodo ingaggio. Attualmente, il nigeriano, prende 10 milioni di euro.

La sua richiesta è di portare quella cifra-quantomeno-a 15 milioni. Una richiesta importante, che solo pochi club al mondo possono permettersi. Il Galatasaray dovrà stare attento, perché l'attaccante è richiesto da mezza Europa, in primis lo United, che è alla continua ricerca di un bomber che possa sistemare il reparto offensivo. Insomma, se i "Conquistatori d'Europa" vorranno tenere l'attaccante in Turchia, dovranno prima fare i conti con il giocatore e poi con il resto del Mondo.

 

Galatasaray'ın çılgın Osimhen planı hazır! Yol haritası belirlendihttps://t.co/WXHJ4zGn6Opic.twitter.com/krN7eVuYAK

— Türkiye Spor (@Turkiye_Spor) April 11, 2025