BONUS E GUADAGNI

MLS, Insigne vince il derby italiano dei Paperoni in America ma il re è un altro…

OK INSIGNE E BERANRDESCHI A TORONTO
Sul podio anche un ex Serie A come Shaqiri, senza dimenticare un certo Chicharito Hernandez...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Bruno Bertucci -

La MLS continua ad espandere il suo brand per merito dell'acquisto di calciatori affermati che continuano a cercare gloria oltre Oceano. In questi ultimi anni - dopo una breve accelerata - il torneo è tornato a riempirsi di grandi calciatori. Le squadre hanno deciso di investire diversi milioni, non solo per i cartellini, ma anche per gli stipendi dei vari atleti.

Stipendi in lista

La Federazione ha pubblicato una guida che spiega il nuovo metodo di pagamento ed approfondisce la tematica della Guaranteed Compensation; quest'ultima altro non è che lo stipendio base di un giocatore (comprensivi di bonus) garantiti alla firma o alla durata del rapporto di lavoro.

MLS, Insigne vince il derby italiano dei Paperoni in America ma il re è un altro…- immagine 2

Il derby italiano dei "Paperoni" viene vinto da Lorenzo Insigne che, con il Toronto, percepisce 7.5 milioni. Superato di un milione l'altro azzurro - Federico Bernardeschi - che milita nella stessa compagine dell'ex Napoli. Ma chi è il giocatore più stipendiato? Si tratta di Xherdan Shaqiri che ha garantito 8.2 milioni dai Chicago Fire, il podio è completato da Chicharito Hernandez dei Los Angeles Galaxy.

tutte le notizie di