JOSÉ LUIS NON CI STA…

Mondiale 2030 in Sudamerica, Chilavert accusa: “Il Paraguay ha bisogno di strade e ospedali…!”

Davide Capano

L’ex capitano de La Albirroja punta il dito contro Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL, dopo che anche il Paraguay è tra i paesi che si sono messi insieme per tentare di ospitare la Coppa del Mondo 2030
01:17 min

Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay hanno lanciato in settimana una candidatura congiunta per ospitare i Mondiali del 2030. Il progetto è stato presentato allo stadio del Centenario di Montevideo, dove nel 1930 si disputò la prima edizione della Coppa del Mondo.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il paraguaiano Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL, ha parlato di un “sogno per tutto il continente”.

Tuttavia l’ex portiere José Luis Chilavert, che giocato due Mondiali e tre Copa América con la maglia de La Albirroja, è stato molto critico nei confronti della presenza del Paraguay e ha puntato il dito contro il numero uno dell’organismo continentale di governo amministrativo, organizzativo e di controllo del football sudamericano.

“Il Paraguay ha bisogno di fare più ospedali, strade, scuole, non un Mondiale – ha tuonato il 57enne a TNT Sports nel corso del programma CNN Radio –. Soprattutto considerando che i benefici vanno alla FIFA. Io do la priorità a queste cose per il mio paese, a Domínguez non importa, vuole solo fatturare ed essere presidente della FIFA, ma avrà problemi con il sistema giudiziario americano, avremo subito delle novità…”.