Il 2025 inizia domani 15 giugno e il torneo offre subito grandi sfide: alle ore 18 di domani, si sfidano, al Metlife Stadium Palmeiras e Porto. La prima si è qualificata in quanto vincitrice della Coppa Libertadores del 2021, mentre i portoghesi sono presenti al torneo da 4ª classificati eleggibili nel ranking UEFA.
Il pronostico
Mondiale per Club, Palmeiras-Porto: ecco il pronostico di DDD


Il gruppo A
—Le due squadre fanno parte del gruppo A assieme ad Al Ahly e Inter Miami che giocheranno la partita iniziale del torneo. Se la squadra egiziana sembra avere poche chances di passare il turno, a rendere interessante questo girone ci pensa l'Inter Miami di Messi e Suarez e soprattutto e Palmeiras.

Il Palmeiras
—Il Verdao, guidato dall’allenatore portoghese Abel Ferreira, gioca questa competizione mentre sono in corso la Libertadores e il massimo campionato brasiliano nel quale il Palmeiras è attualmente quarto. La squadra dovrà quindi dosare le energie. Finora la stagione non è stata esaltante per i brasiliani che però negli ultimi anni hanno spesso sfornato talenti e ottenuto importanti vittorie: basti pensare alle due Libertadores conquistate nel 2020 e nel 2021. Insomma, i biancoverdi possono dire la loro anche in questo Mondiale per Club. Da tenere d'occhio il giovane talento Estevao, che giocherà questa competizione e poi si trasferirà al Chelsea.

Il Porto
—I Dragões dell'allenatore argentino Martin Anselmi hanno vissuto una stagione decisamente sottotono. In Europa League non sono riusciti ad arrivare in fondo e in campionato il testa a testa Sporting-Benfica ha subito tirato fuori i Dragoes dalla competizione, e in Taça de Portugal non è andata di certo meglio, visto che ancora le due squadre di Lisbona si sono trovate a contendersi il titolo. Insomma, al Porto quest’anno c’è ben poco da salvare, ma andare tanto avanti nel Mondiale per Club potrebbe rendere meno amara la stagione.

Le probabili formazioni
—Palmeiras (4-3-3): Weverton; Giay, Bruno Fuchs, Micael, Piquerez; Martinez, Rios, Raphael Veiga; Mauricio, Estevao, Flaco Lopez.
Porto (3-4-3): Diogo Costa; Fernandes, Pedro, Marcano; Joao Mario, Varela, Vieira, Moura; Pepé, Samu, Mora.
Il pronostico
—La partita è sicuramente equilibrata, anche se il Porto appare leggermente favorito. La vittoria del Porto è quotata in media a 2.55. Da non sottovalutare l’opzione del pareggio, che si attesta oltre quota 3.00, riflettendo l’incertezza di un match che si preannuncia combattuto. Una buona giocata potrebbe essere anche quella del gol o dell'over.
© RIPRODUZIONE RISERVATA