PRE OSASUNA-REAL SOCIEDAD

Osasuna, Moreno: “Avversario di livello alto ma giochiamo in casa”

Gennaro Dimonte
Moreno, allenatore dell'Osasuna, ha spiegato le insidie di questo derby contro la Real Sociedad e le rispettive motivazioni per vincere.
00:16 min

L'Osasuna si appresta ad affrontare il derby contro la Real Sociedad che potrebbe dire tanto sul proseguo della stagione. Nonostante il club non vinca da nove partite, è ancora in corsa per un posto nelle coppe europee. Il pareggio e la prestazione contro il Las Palmas ha però aperto uno scenario nuovo e fiducia nel sempre caldissimo ambiente di Pamplona. Vicente Moreno ha parlato di questa partita dai contorni agonistici molto alti cercando di caricare la squadra.

Osasuna, le parole di Vicente Moreno

—  

In conferenza stampa, l'allenatore dell'Osasuna ha analizzato la prossima partita contro la Real Sociedad: "È una settimana emozionante, è vero che ci condizionerà di più per il match di Coppa del Re ma in questo momento tutta l'energia e tutta l'attenzione è sulla partita di campionato di domani. Siamo concentrati su questo, poi avremo modo di pensare alla prossima partita. Dobbiamo vincere, ne abbiamo bisogno. Abbiamo un avversario davanti a noi che pretenderà molto da noi che è di alto livello, ci costringerà a saper affrontare ogni momento della gara. Noi giochiamo in casa, con i nostri tifosi, che sono sempre lì per spingerci, il che è sempre un vantaggio e sono convinto che possa essere decisivo per vincere".

"La Real Sociedad è una squadra di grande qualità che è in grado di portarti via la palla e non la perde quando la pressi. Attaccano molto rapidamente e ti rendono difficile la giocata. Hanno un grande allenatore che lavora sodo per migliorare la squadra e soprattutto è preparato. Ci costringerà a dover alzare al massimo il nostro livello di gioco".