La sera di Champions League ha regalato parecchie sorprese, ma chi sta scrivendo la storia è Viktor Gyokeres! Il centravanti dello Sporting Lisbona stasera ha rifilato una tripletta al Manchester City di Pep Guardiola; il risultato finale è stato uno schiacciante 4-1 per i padroni di casa, che hanno dato una risposta super al gol di Foden.
Goleador
Mostruoso Gyokeres: tripletta al City di Guardiola e sale a 23 gol in stagione
Il vichingo svedese ha prima pareggiato i conti intorno alla mezz'ora e, dopo il gol di Araujo, ha siglato il secondo ed il terzo gol della serata su calcio di rigore, battendo il brasiliano Ederson. Guardiola in conferenza stampa aveva predicato calma verso la sua squadra, ma adesso le pesanti sconfitte diventano addirittura 3 di fila: Tottenham, Bournemouth e Sporting Lisbona. Ben 8 gol incassati in sole tre partite.
LEGGI ANCHE
La super stagione di Gyokeres
—Viktor Gyokeres sta portando il suo Sporting Lisbona verso i più alti traguardi del calcio portoghese ed europeo. Lo Sporting, infatti, è ancora imbattuto in Champions League ed in 4 partite ha collezionato ben 10 punti, che si possono leggere anche come tre vittorie ed un solo pareggio. In Portogallo, invece, la squadra biancoverde occupa il vertice della classifica a punteggio pieno con ben 10 vittorie su 10! Quanto ai numeri personali dell'attaccante svedese, con la tripletta di questa sera è salito a quota 23 gol in stagione, e pensare che il calendario recita soltanto martedì 5 novembre. Lo svedese presenta ufficialmente la sua seria candidatura come contendente per l'ambita Scarpa d'Oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA