Vigilia del derby di Istanbul per Besiktas e Fenerbahce. La squadra di Mourinho si è portata a -3 dal Galatasaray capolista e fa visita a Immobile e compagni. Da Guardiola a Cristiano Ronaldo: il tecnico portoghese, alla vigilia del derby, ha dato vita ad un'altra conferenza stampa infuocata.
DERBY ISTANBUL
Mou di fuoco: “Guardiola? Io ho vinto senza cause legali. Ronaldo non lo voglio”
Mourinho risponde a Guardiola: "Le mie 3 Premier League non hanno cause legali"
—Lo "Special One" ha subito replicato a Pep Guardiola: "Ha detto che lui ha vinto 6 volte il campionato inglese e io solo 3? Almeno io ho vinto in maniera leale e pulita. Preferisco perdere e fare i complimenti all’avversario perché è stato migliore piuttosto che vincere affrontando 150 cause legali".
L'ex Inter è come al solito senza peli sulla lingua anche sulle voci riguardanti Cristiano Ronaldo per il Fenerbahce: "Ronaldo non verrà. Il primo motivo è che ho 3 ottimi attaccanti e non voglio un altro centravanti. Cristiano è sempre Cristiano, ma non lo voglio. Non ho chiesto nessuno per il mercato di gennaio. Il mio lavoro è sviluppare i giocatori che mi sono stati dati in estate. Ho detto che sono ossessionato dal vincere, ma il mio lavoro è farli crescere tanto quanto vincere".
Besiktas-Fenerbahce, la carica di Mourinho: "Stiamo lottando contro qualcosa di più grande di noi"
—"Ho vinto 8 campionati nella mia carriera. - ha affermato Mourinho - Sono stati tutti successi come risultato dell’unità delle mie squadre. Domani ci troveremo di fronte il Besiktas. Sembra che sarà una partita facile, ma rispettiamo molto il nostro avversario e so che sarà una partita molto difficile. Giocheremo contro un ottimo avversario. Hanno 13 punti di svantaggio sul Galatasaray e 10 punti meno di noi. Si potrebbe dire che non hanno alcuna possibilità di vincere il campionato perché sono molto indietro rispetto ad entrambe le squadre, ma vorranno sicuramente vincere il derby. Ecco perché voglio che restiamo con i piedi per terra".
Infine sul campionato turco: "Il Fenerbahce non è riuscito a vincere il campionato per molto tempo perché sta lottando contro qualcosa di più forte e più difficile di lui. Domani avremo una partita molto difficile, giocheremo il derby. Non dobbiamo perdere l'equilibrio, siamo nel momento giusto".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA