Dopo più di un anno di stop a causa della rottura del legamento crociato anteriore, Neymar è tornato in campo per 14’ nella sfida tra Al-Ain e l’Al-Hilal. Il suo contratto biennale, firmato nell’agosto 2023 con la squadra saudita, scade a giugno 2025, ma sembra che nelle intenzioni del brasiliano non ci sia quella di prolungarlo ulteriormente. Con l’avvicinarsi della prossima finestra di mercato, che si aprirà il 1º gennaio 2025, Neymar sarà quindi libero di ascoltare possibili offerte da altri club. Questa situazione contrattuale, unita al recente acquisto immobiliare in Florida, ha alimentato le ipotesi sul possibile addio al progetto arabo per abbracciare la Major League Soccer.
Possibile ritorno della “MSN”
—
Le indiscrezioni non si limitano solo alla possibile conclusione della carriera di Neymar in MLS, ma puntano ad una vera e propria reunion targata Barça. Neymar ha infatti manifestato apertamente il desiderio di giocare di nuovo al fianco di Lionel Messi, con cui ha condiviso complessivamente 6 anni tra PSG e Barcellona, formando insieme a Luis Suárez il tridente “MSN”. Oggi, Messi e Suárez si trovano entrambi a Miami, rispettivamente nell’Inter Miami e nella stessa città, e non è impossibile immaginare che Neymar possa volerli raggiungere e completare il trio per un ultimo “ballo” insieme.
Il mercato americano
—
La possibilità di portare il calcio spettacolo anche oltreoceano rappresenta un'opportunità importante per la MLS, che negli ultimi anni ha visto crescere il suo appeal grazie a nomi di spicco come Messi, Suarez, Giroud e Insigne. Il recente investimento di Neymar in Florida e la scadenza del suo contratto lasciano intravedere un futuro incerto per il numero 10 brasiliano. Un futuro in cui potrebbe vestire la maglia dell'Inter Miami, con l’obiettivo di vivere una nuova avventura calcistica e, forse, concludere la sua carriera accanto agli amici di una vita.