Stanotte (calcio d'inizio ore 02:30), Lionel Messi sarà seguito da una telecamera dedicata che ne riprenderà ogni singolo movimento in diretta. La MLS trasmetterà gratuitamente la Messi-Cam sul proprio profilo ufficiale di TikTok, nella gara inaugurale dei playoff tra Inter Miami e Atlanta United.
THE GOAT
MLS, la novità dei play-off è la Messi-Cam
Messi e la MLS su Tik Tok
—La Major League Soccer trasmetterà un evento live su TikTok, offrendo una visuale esclusiva su Messi mentre affronterà il primo turno dei playoff. Sarà la prima volta che la piattaforma ospiterà un'intera partita live con l'opzione "Player Spotlight", che doterà ogni atleta di una telecamera di tracciamento.
Messi-Cam, l'ultima invenzione della MLS
—Per accedere alla Messi-Cam, sarà necessario registrarsi tramite la pagina TikTok della MLS e accedere con l'account creato. Anche l'Inter Miami , che ha ottenuto un posto al prossimo Mondiale per Club, offrirà la Messi-Cam sul proprio profilo. Con 74 punti raccolti in 37 partite, la squadra della Pulce argentina ha dominato la Eastern Conference, qualificandosi per la terza volta alla fase finale della lega dal debutto del club nel 2018. Quest'anno, puntano a superare il primo turno dei playoff per la prima volta nella la loro storia.
L'impatto di Messi sulla MLS
—Grazie a Lionel Messi, la MLS ha registrato un'impennata sia nella partecipazione del pubblico negli stadi sia nei ricavi da sponsorizzazioni, diventando un fenomeno di massa negli Stati Uniti. Con la fine della stagione regolare, si è calcolato un aumento del 5% di spettatori rispetto all'anno precedente, per un totale di 11,45 milioni di fan presenti negli stadi, un dato che supera del 14% le cifre del 2022. Le partite hanno registrato oltre 70.000 spettatori e altre cinque hanno superato i 50.000, con una gara ad aprile che ha attirato 72.610 tifosi per vedere l'Inter Miami in azione. La media di partecipazione, pari a 23.234 spettatori per incontro, rappresenta il massimo storico per la lega.
Oltre alla presenza fisica del pubblico, la MLS ha visto crescere anche i ricavi da sponsorizzazioni, con un incremento del 13% e l'arrivo di 18 nuovi partner commerciali. Il Presidente del Club Performance and Optimization della lega, Chris McGowan, ha sottolineato che l'arrivo di Messi ha esposto il calcio statunitense a un pubblico globale, contribuendo a un'atmosfera sempre più apprezzata dai tifosi. Questo entusiasmo si riflette anche online, dove la MLS ha riscontrato un aumento significativo dei follower sulle principali piattaforme digitali, tra cui un +26% su TikTok e +21% su YouTube.
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