derbyderbyderby calcio estero Nigeria, esplode il caso Osimhen: minaccia di addio alla Coppa d’Africa dopo la lite con Lookman

Il caso

Nigeria, esplode il caso Osimhen: minaccia di addio alla Coppa d’Africa dopo la lite con Lookman

Danilo Loda
Danilo Loda

L’episodio a margine delle sfida col Mozambico riaccende i riflettori sul temperamento di Osimhen. L'ex attaccante del Napoli già nel 2024 si era già scontrato pubblicamente con l’ex allenatore George Finidi attraverso i social. Anche allora il centravanti aveva mostrato insofferenza verso le critiche, reagendo in modo impulsivo e poco professionale.

Ora, con i quarti di finale contro l’Algeria alle porte, la Nigeria rischia di affrontare una delle sfide più delicate della Coppa d’Africa in un clima di tensione interna e forse senza la sua stella. La squadra ha bisogno di compattezza, ma il futuro di Victor Osimhen con le Super Aquile appare sempre più incerto. La partecipazione di Osimhen alla prossima sfida di Coppa D'Africa è nelle mani di allenatore e Federazione. L'obiettivo è cercare di di far ragionare l'attaccante e riportare un clima disteso nella squadra.