La sconfitta in semifinale contro il Marocco non è andata giù a Stanley Nwabali, ma l'estremo difensore nigeriano ha avuto modo di prendersi una piccola rivincita sui Leoni dell'Atlantico. Come ricordiamo, nel corso della semifinale alcuni membri dello staff e raccattapalle marocchini hanno portato via gli asciugamani del classe '96, proprio nei momenti più delicati del match. Tre in totale quelli spariti: uno nero e due bianchi. Episodi tutt'altro che banali.
Coppa d'Africa
Nigeria, Nwabali prende in giro il Marocco: “Usate i miei asciugamani per le lacrime”

Nigeria, Nwabali punzecchia il Marocco
A causa di questi "furti", il portiere ha dovuto giocare tutta la partita con i guanti sudati e per questo le polemiche non sono mancate. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web dove molti tifosi si sono schierati con il portiere delle Super Eagles, trasformando l’episodio in un piccolo caso mediatico. Sul campo alla fine la sua Nigeriasi è dovuto arrendere al Marocco dopo la sequenza dei tiri dal dischetto, ma dopo il KO di Hakimi e compagni nella finale contro il Senegal il 29 enne ha deciso di tornare sull'episodio.
Sul suo profilo social, l'estremo difensore nigeriano si è beffato del Marocco postando una storia dal tono beffardo: "Usate i miei asciugamani per asciugarvi le lacrime". Una frase breve, ma dal significato chiarissimo, che richiama direttamente quanto accaduto in semifinale e pochi minuti prima a Mendy. Come spesso si dice "ride bene chi ride ultimo" e questa volta l'ultima risata è di Nwabali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)