derbyderbyderby calcio estero La nuova vita di Gareth Bale tra la passione per il golf e una suggestione dal Galles
La novità

La nuova vita di Gareth Bale tra la passione per il golf e una suggestione dal Galles

Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi
Una carriera breve ma intensa, coronata da anni magici nel Real Madrid: ora Bale, golfista a tempo pieno potrebbe tornare nel mondo del pallone
00:32 min

La carriera di Gareth Bale si è chiusa anzitempo. Il classe 1989 si è ritirato ad appena 34 anni, dedicandosi completamente al golf, sport del quale è grande appassionato. Ora però si intensificano le voci secondo le quali il gallese potrebbe tornare nel mondo del calcio, in una veste diversa da quella al quale siamo abituati a conoscerlo.

La vita di Bale dopo il ritiro e l'interesse per il Cardiff City

—  

La carriera di Bale è stata breve ma estremamente fruttuosa, con ben cinque Champions League all’attivo. Dopo il ritiro l’ex giocatore del Real Madrid e del Tottenham si è concentrato sul golf, raggiungendo anche un buon livello e partecipando a diversi tornei importanti. Tuttavia, nonostante l’allontanamento dal terreno di gioco, è rimasto piuttosto attivo anche nel calcio. Collabora infatti con l'emittente Tnt Sports, ruolo che rivestirà almeno fino alla fine del 2025. Ora però le cose potrebbero cambiare, con Bale che sarebbe interessato alla squadra della sua città: il Cardiff City.

Gareth Bale potrebbe tornare, questa volta senza scarpini ma in giacca e cravatta. La trattativa per l’acquisto del club potrebbe valere circa 45 milioni di euro. Una cifra piuttosto bassa per una squadra professionistica come il Cardiff. I gallesi, tuttavia, sono appena retrocessi in League One, motivo per il quale il valore della società è sceso parecchio, diventando appetibile anche per Bale.  In carriera il gallese avrebbe infatti guadagnato circa 150 milioni di euro. Inoltre, farebbe parte di una cordata, evitando di sobbarcarsi tutte le spese da solo.

In un'intervista a Sky Sports, il gallese ha raccontato quanto sia profondo il suo legame con il club: "Siamo interessati ad acquisire il Cardiff. È la mia squadra di casa, dove sono cresciuto, mio zio ci ha anche giocato. Far parte di un gruppo proprietario sarebbe un sogno che si avvera. L’obiettivo sarebbe quello di riportare la squadra dove merita di essere”.