Attimi di paura

Paura Ungheria, malore in panchina per Adam Szalai: le sue condizioni sono stabili

Adam Szalai
Attimi di paura nel corso del match di Nations League tra Olanda e Ungheria per un improvviso malore che ha colpito Adam Szalai.
Luca Paesano

Momenti di grande apprensione ad Amsterdam durante la partita di Nations League tra Olanda e Ungheria, conclusasi con una vittoria netta per 4-0 degli Oranje. Tuttavia, a turbare la bella serata di calcio è quanto accaduto nel corso del primo tempo sulla panchina ungherese. Adam Szalai, ex attaccante e ora membro dello staff tecnico del CT Marco Rossi, ha accusato un malore improvviso mentre seguiva la sfida da bordo campo, ha perso i sensi ed è collassato al suolo. Immediato l'intervento dei medici.

Adam Szalai

Malore per Adam Szalai, paura in Olanda-Ungheria: le sue condizioni

—  

I soccorsi sono stati immediati, con i giocatori ungheresi che hanno prontamente creato uno scudo umano intorno a Szalai per proteggerlo da sguardi indiscreti. L'ex calciatore, 36 anni, è stato stabilizzato sul posto e trasportato in ospedale. Secondo le prime informazioni fornite dalla Federazione Ungherese, Szalai si trova ora in condizioni stabili ed è fuori pericolo.

La partita è stata sospesa per circa dieci minuti per consentire le cure. Marco Rossi, visibilmente scosso, ha dichiarato a fine gara: "So solo che Adam è cosciente e in grado di parlare, non sembra esserci alcun pericolo imminente. Gli auguriamo il meglio". L'allenatore ha inoltre spiegato che la decisione di riprendere la partita è stata affidata ai giocatori ungheresi, che dopo una breve consultazione hanno scelto di continuare.

Adam Szalai è una figura simbolo del calcio ungherese. Nato a Budapest nel 1987, ha vestito la maglia della nazionale 86 volte, segnando 26 gol tra il 2009 e il 2022. Ritiratosi dal calcio giocato nel 2023, dopo una carriera trascorsa tra Germania e Svizzera, aveva recentemente intrapreso un percorso tecnico accanto al CT Rossi.

Adam Szalai

 

tutte le notizie di