Celtic-Rangers: 4-0, padroni di casa spietati

Derby Old Firm, un Celtic di “classe” mata a “poker” i timidi Rangers

Old Firm
Bis di Abada e rete di Jota per il tris dopo il primo tempo per gli scozzesi biancoverdi. Quarto gol di Turnbull nella ripresa. Primato in classifica a +5 sui rivali dopo sole 6 giornate.

Emanuele Landi

La sfida più sentita in Scozia, il mitico Old Firm, questa volta è stato senza storia. Netto 3-0 dopo soli 45' per i biancoverdi che, sfruttando il fattore casalingo, hanno staccato i rivali di 5 lunghezze in classifica, trovando il sesto successo su altrettante gare.

Poker finale di Turnbull nella ripresa che chiude i giochi. Le due reti di Abada, inframezzate dal sigillo di Jota, hanno dimostrato, già da subito, una superiorità evidente al Celtic Park. Nulla da fare per i tifosi speciali dei Rangers. Sarà per il prossimo Old Firm. Oppure alla sfida a distanza in Champions League che inizia fra pochi giorni.

Un gol quello di Jota, nell'Old Firm, che dimostra la qualità della squadra, dato che in settimana dovrà confrontarsi in Europa. La stellina ex Benfica potrebbe rappresentare un giocatore di classe nei prossimi anni per i tifosi del Celtic.

I Rangers, dopo la grande impresa nel playoff di Champions contro il PSV, sembrano aver sbagliato completamente l'approccio nella sfida più importante in campionato. Questo gol di "classe" può essere lo specchio della stagione del Celtic? E una bella sveglia per i Rangers di Van Bronckhorst?

Reti del Celtic che fanno godere anche il Social Media Manager del club biancoverde che inserisce i marcatori direttamente in bio su Twitter.

Derby Old Firm, un Celtic di “classe” mata a “poker” i timidi Rangers- immagine 2
tutte le notizie di