La vittoria di Rodri non è andata giù al Real Madrid ed in particolare al suo presidente Perez, il quale è convinto che, sulla mancata vittoria di Vinicius, ci sia lo zampino di Ceferin...
L'ombra del complotto
Pallone D’Oro: l’ombra del complotto sulla mancata vittoria di Vinicius…

Ancora bufera sul Pallone D'Oro: guerra totale fra Real Madrid e France Football
—Stando a quanto riportano i colleghi iberici di Marca, l'assegnazione di questa edizione del prestigioso premio sta diventando un vero e proprio caso politico, con annesso rischio di incidente diplomatico fra più parti coinvolte.
Il Real Madrid non ha ancora smaltito la rabbia per la mancata assegnazione del Pallone D'Oro a Vinicius: ieri, il brasiliano, Ancelotti, e la dirigenza dei Blancos, erano pronti a partire alla volta di Parigi, tant'è che il calciatore aveva già allertato parenti ed amici - con relativa prenotazione di hotel di lusso e jet privato - per festeggiare insieme in Francia.

Invece, quando lunedì mattina avevano appreso che il brasiliano non avrebbe vinto il premio, il presidente Perez aveva annullato tutto. Aver disertato la cerimonia di premiazione, ha aizzato le critiche di tutto il mondo sportivo, ed ha infastidito molto la redazione di France Football, che assegna il premio.
Di contro, il presidente del Real Madrid, sostiene che la mancata vittoria di Vinicius sarebbe da attribuire all'Uefa ed al patron Ceferin, a causa del famoso contenzioso sulla Superlega. Il ruolo di partnership dell'Uefa alimenterebbe i sospetti della società blanca.
A questa situazione, che assume sempre di più i contorni di un thriller degno di 007, oltre ai commenti velenosi di Guti, ex calciatore spagnolo già bandiera dei blancos, si aggiungono le parole di Vincent Garcia, caporedattore della rivista settimanale France Football, che ha rivelato di aver ricevuto molta pressione dal Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.