- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Qualificazioni Mondiali 2026, il Paraguayquesta notte ospita l'Uruguay per la 15^ giornata del girone qualificatorio sudamericano. Appaiate a quota 21 punti, entrambe le nazionali hanno la possibilità di andare direttamente alla Coppa del Mondo senza passare dal playoff. La compagine del granata Tony Sanabria vuole continuare a stupire, forte dell'asso Enciso ex Brighton a centrocampo. Tanti giocatori militano nel campionato argentino, ma non mancano le presenze da quello carioca.
In casa Bielsa, invece, si punta tutto sulla solidità difensiva con la retroguardia composta da Oliveira del Napoli, Araujo del Barcellona e Gimenez dell'Atletico Madrid, pronta a tenere la porta chiusa per questa trasferta. Valverde ha voglia di tornare al gol e attenzione anche a Bentancur, fresco campione in Europa League con la maglia degli Spurs. Davanti, Darwin Nunez è il candidato numero uno a gonfiare la rete. Ci aspettiamo dunque, che l'Uruguay possa bucare la difesa dei paraguayani, palesando anche tanta attenzione nel reparto più arretrato.
La redazione di derbyderbyderby.itsi aspetta il 2 fisso come esito dell'incontro. L'Uruguay ha il secondo posto dell'Ecuador nel mirino ma anche il Paraguay potrebbe superare il Brasile del neo ct Ancelotti in caso di vittoria. Le rispettive differenze reti vedono avanti ancora i ragazzi di Bielsa (+7 vs +2) ma la gara che inizierà all'una di notte orario italiano, potrebbe essere avara di emozioni. Un successo di misura è infatti l'obiettivo richiesto ai suoi uomini da Marcelo Bielsa. Attendiamo di sapere quale sarà il verdetto del campo, con l'idea che l'equilibrio e l'attenzione in ogni fase che faranno da padrone, come spesso accade quando la posta in palio è davvero importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA