L'attaccante francese si è lasciato sedurre dal canto delle sirene dell'Arabia Saudita e ha salutato la capitale spagnola. L'ormai giocatore dell'Al-Ittihad ha parlato ora della sua nuova sfida e delle motivazioni che lo hanno portato a questo cambiamento. Così, secondo quanto riportato dal quotidiano As. l'attaccante 35enne ha sottolineato che “Come musulmano, quando sei alla Mecca ti senti in pace... è un posto eccezionale. Eccomi in pace" Lo ha fatto prima di aggiungere che “l’Arabia Saudita è un Paese musulmano. “Mi hanno accolto a braccia aperte e mi sono sentita subito amata".
ORGOGLIO MERENGUE, MA ADESSO...
Passione e sorprese, Karim Benzema spiega i motivi del suo addio al Real Madrid
Il livello del gioco...
Allo stesso modo, Benzema ha sottolineato che “Quando il progetto calcio è iniziato in Arabia Saudita, sembrava enorme sotto ogni aspetto. Volevo farne parte e aiutare il calcio a progredire in questo Paese” per quanto riguarda l'evoluzione del calcio arabo. “Qui c’è tanta passione e sono contento del livello di gioco. Sono davvero sorpreso dal livello dell'Arabia Saudita perché in Europa non vediamo molte partite di calcio da qui. Adesso sì ", ha concluso.
LEGGI ANCHE
Per concludere, l'attaccante ha parlato anche dei suoi successi in Spagna con le merengues: “Sono molto felice e orgoglioso di tutto quello che ho fatto e vinto con il Real Madrid. Ma penso che per me sia stato un buon momento per provare un nuovo cambiamento nella mia vita dopo tutto quello che avevo già vinto a Madrid".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA