L'Al Ittihad e l'Al Ahli protagonisti di uno dei match più attesi di questa Pro League saudita. Il famoso derby di Jeddah si è concluso con una vittoria di misura per gli ospiti. Franck Kessie ha segnato l'unico gol della partita: un gran gol dal limite dell'area. L'ex giocatore del Barcellona tinge di biancoverde la città saudita e gli uomini di Matthias Jaissle ribaltano la lotta per il titolo.
AL ITTIHAD-AL AHLI 0-1
Kessie decide il derby di Jeddah e l’Al Ahli sale in classifica
Karim Benzema è stato sfortunato: ha colpito il palo e si è visto annullare due gol
Il protagonista del primo tempo è stato Kessie. L'ex giocatore del Barcellona ha ricevuto una palla piovuta al limite dell'area e l'ha colpita perfettamente senza farla rimbalzare. Il risultato è stato lo specchio della superiorità vista in campo a inizio partita, con la squadra ospite meglio organizzata e più completa.
LEGGI ANCHE
L'Al Ittihad era consapevole di dover alzare di parecchie tacche il ritmo per riuscire a pareggiare. E nella ripresa è uscito molto più vivace, creando molti più pericoli.Ma il punteggio non è cambiato, anche per i due gol annullati a Benzema-
Con questo risultato, l'Al Ahli sale in classifica ed entra a pieno titolo nella lotta per lo scudetto. Sale al quinto posto e si piazza con 19 punti, a tre lunghezze dalla capolista. I locali subiscono la seconda sconfitta in nove partite e scendono al quarto posto, a pari merito con l'attuale rivale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA