derbyderbyderby calcio estero Barcellona, lesione muscolare per Pedri: sarà fuori un mese

Spagna

Barcellona, lesione muscolare per Pedri: sarà fuori un mese

Pedri barcellona
Quello che sembrava un problema più grave si è rivelata essere una lesione muscolare alla gamba destra. Lo spagnolo tornerà a metà febbraio
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Buone notizie per il Barcellona. O almeno in parte. I blaugrana dovranno fare a meno di Pedri per un mese. Nel corso della sfida di ieri sera contro lo Slavia Praga il numero 8 dei catalani aveva accusato un fastidio muscolare che all'inizio sembrava dovesse avere conseguenze più gravi. Alla fine, sia Hansi Flick che i tifosi del Barça hanno tirato un sospiro di sollievo.

Barcellona, lesione muscolare per Pedri: sarà fuori un mese- immagine 2

Barcellona, Pedri out un mese: scongiurato il pericolo di un lungo stop

—  

Il Barcellona perde Pedri per un mese. Una notizia non certo buona per Hansi Flick, ma sicuramente meno grave di quanto si poteva ipotizzare nei primi momenti. Durante la partita di Champions League contro lo Slavia Praga, vinta dai blaugrana 4-2, lo spagnolo aveva accusato un problema muscolare e gli accertamenti di questa mattina hanno evidenziato, alla fine, una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Un infortunio fastidioso ma gestibile.

Lo stesso club catalano ha rilasciato un comunicato a seguito dei risultati delle analisi relative alle condizioni del numero 8: "Le prove effettuate questa mattina hanno confermato che Pedri soffre di una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra, riportata durante la partita contro lo Slavia Praga. Il tempo di recupero previsto è di un mese". Considerando l'importanza che lo spagnolo copre nelle gerarchie di Flick, i tifosi del Barça posso dunque tirare un sospiro di sollievo. Dovrà saltare qualche turno di campionato e l'ultima giornata della Fase Campionato della Champions League ma potrà poi tornare per la parte decisiva della stagione.