Pepe dice basta a 41 anni

Pepe si ritira: l’ex Real Madrid e Porto dice basta a 41 anni

Pepe, Portogallo
L'ex difensore di Porto e Real Madrid Pepe, con un post Instagram, ha annunciato l'addio dal calcio giocato all'età di 41 anni
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram l'ex difensore di Porto e Real Madrid, Pepe, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all'età di 41 anni.

La carriera di Pepe

—  

Képler Laveran Lima Ferreira, meglio conosciuto come Pepe, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all'età di 41 anni. Nel corso della sua carriera, ha giocato 878 partite e ha vinto 34 trofei, affermandosi come uno dei migliori difensori della sua generazione. Pepe ha iniziato la sua carriera professionistica nel Porto, dove ha giocato per tre anni prima di trasferirsi al Real Madrid. Con le Merengues, ha vissuto un decennio di successi, conquistando 15 trofei e diventando una figura centrale della difesa del club spagnolo. Dopo una breve parentesi al Besiktas, in Turchia, Pepe è tornato al Porto, il club dove tutto era iniziato, chiudendo così il cerchio della sua carriera.

L'addio social: "Obrigado"

—  

Nonostante la sua ottima forma fisica, dimostrata anche durante l'ultimo Europeo in Germania col Portogallo, Pepe ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'annuncio è arrivato attraverso un video pubblicato sui social, in cui il difensore ha ringraziato tutti coloro che lo hanno supportato durante oltre 20 anni di carriera.

tutte le notizie di