UN SABATO DA OLD FIRM

Peter Crouch: “Il derby di Glasgow è come Boca-River o il Clasico, da vedere allo stadio”

Peter Crouch: “Il derby di Glasgow è come Boca-River o il Clasico, da vedere allo stadio” - immagine 1
Non manca molto al derby fra Celtic e Rangers, rivali ancora una volta. Il loro ultimo incontro è stato nella finale della Coppa di Lega scozzese a inizio 2023 e gli Hoops del Celtic sono usciti vincitori aggiungendo un titolo alla loro bacheca.

Redazione DDD

Se il Celtic riuscirà a vincere il derby di campionato domani sabato 8 aprile, andrà a dodici punti di vantaggio sui Rangers con solo sette partite di campionato da giocare. Quindi, un tale risultato metterebbe fine alla corsa al titolo a tutti gli effetti. E il suo recente record di vittorie al Parkhead nei derby di Glasgow darà al Celtic sicuramente molta fiducia di potercela fare.

Il Glasgow Derby rimane la più grande attrazione del calcio scozzese

Molti occhi saranno puntati sulla partita questo fine settimana. Peter Crouch ha persino ammesso che frequentarne uno è nella sua lista dei desideri. Come riportato da Football Scotland , ha detto su That Peter Crouch Podcast : “Ho giocato in alcuni grandi derby e ci sono alcuni derby in cui voglio andareallo stadio. Boca Juniors vs River Plate, è sul mio radar. Non sono mai stato al derby di Glasgow – Celtic e Rangers. È qualcosa che ho sempre voluto fare.

Peter Crouch: “Il derby di Glasgow è come Boca-River o il Clasico, da vedere allo stadio”- immagine 2

La festa dei tifosi Celtic davanti ad Ibrox, tempio dei Rangers

Ancora Crouch: “Grandi derby in altri paesi? Non ho fatto il Clasico spagnolo. Sono cose nella mia lista dei desideri e ho sempre pensato che quando sarei andato in pensione le avrei viste allo stadio". Crouch ha giocato per grandi club durante la sua carriera da giocatore. Ha giocato per squadre del calibro di Liverpool, Tottenham, Aston Villa e molti altri. Ma a sentire lui nessun derby che giocato è paragonabile al derby di Glasgow. È un vero spettacolo e qualcosa che deve essere vissuto di sicuro. Resta da vedere come andrà a finire quello di questo fine settimana. Il Celtic non può commettere l'errore di prendere alla leggera i Rangers. Non hanno perso una partita in campionato dalla nomina di Michael Beale come allenatore.

tutte le notizie di