- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Federazione calcistica della Polonia (PZPN) ha annunciato un fondo di oltre 450.000 dollari per aiutare i club colpiti dalle gravi inondazioni che hanno colpito l'Europa centrale. Si tratta del peggior diluvio che abbia colpito la regione in due decenni.
Almeno 24 persone sono morte a causa delle alluvioni, tra cui sette in Polonia, e Breslavia, la terza città più grande del Paese, ha subito danni diffusi.
"Insieme ai presidenti delle associazioni provinciali, abbiamo deciso di donare 1,75 milioni di zloty polacchi per aiutare i club colpiti dall'alluvione". Così ha scritto oggi su X il presidente della Federcalcio polacca, Cezary Kulesza.
Lo Śląsk Breslavia, società di massima serie, ha rinviato la partita casalinga di lunedì contro lo Stal Mielec e ha trasformato il proprio stadio in un luogo di raccolta di donazioni per le persone colpite dall'alluvione.
Il club, inoltre, ha anche lanciato una raccolta fondi per i soccorsi. I giocatori e gli allenatori, invece, hanno visitato le aree colpite dalle inondazioni per distribuire beni di prima necessità.
L'Unione Europea, nel frattempo, si è impegnata a mettere a disposizione miliardi di euro per aiutare la regione e il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato che il Paese potrebbe ricevere 5 miliardi di euro (5,59 miliardi di dollari).
© RIPRODUZIONE RISERVATA