allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile - immagine 1
I tre campioni del mondo parteciperanno domenica a una partita di beneficenza. Lo scopo è raccogliere fondi da devolvere alle organizzazioni che aiutano le persone colpite dalle inondazioni nel Rio Grande do Sul
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

I campioni del mondo Ronaldinho, Bebeto e Cafu sono tra le glorie della Seleção che domenica prossima parteciperanno a una partita di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno delle vittime delle alluvioni nel sud del Brasile.

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile- immagine 2

A riportarlo è Record.

L’iniziativa

"Abbiamo avuto la possibilità di sollevare il trofeo della Coppa del Mondo, ma ora lo solleveremo per solidarietà", ha dichiarato il 53enne Cafu, che ha vinto il titolo iridato nel 1994 e nel 2002.

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile- immagine 3

La sfida, promossa da TV Globo e trasmessa in diretta in tutto il Paese, che riunirà artisti di diversi settori e altri vincitori dei Mondiali, si svolgerà allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro e l’obiettivo è raccogliere fondi per aiutare le decine di migliaia di persone che hanno sofferto per le inondazioni nel Rio Grande do Sul.

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile- immagine 4

L’artista brasiliana Tamires e star della musica come Beto e Wesley Safadão allieteranno una gara che sarà guidata dall'attuale ct del Brasile, Dorival Júnior, e da uno dei suoi predecessori, Mano Menezes, nativo del Rio Grande do Sul.

“Voglio invitare tutto il popolo brasiliano a partecipare a questa catena di solidarietà con i nostri fratelli del Rio Grande do Sul. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti”, ha dichiarato Dorival Júnior.

I fondi raccolti saranno devoluti alle organizzazioni che aiutano le persone colpite dalle inondazioni che hanno provocato 161 morti e 82 dispersi, secondo gli ultimi dati ufficiali.

Ronaldinho, Bebeto e Cafu in campo per le vittime dell’alluvione in Brasile- immagine 6

Più di 580mila persone sono state costrette a fuggire dalle loro case quando le inondazioni hanno sommerso intere città.

tutte le notizie di