Il Brasileirão riprenderà sabato 1 giugno, comprese le gare delle squadre nello stato del Rio Grande do Sul.
La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) ha dichiarato nella giornata di ieri che il Brasileirão riprenderà all'inizio di giugno, dopo essere stata costretta a sospendere le partite la scorsa settimana a causa delle storiche inondazioni nello stato di Rio Grande do Sul.
Le squadre dello Stato più meridionale del Brasile non hanno potuto giocare dopo le forti piogge che hanno colpito l'area dalla fine di aprile e che hanno causato la morte di oltre 160 persone. Quasi 100 residenti sono ancora dispersi e più di 500.000 sono stati sfollati.
Le gare delle tre squadre del Rio Grande do Sul erano già state sospese fino al 27 maggio a causa dei danni provocati dalle inondazioni, anche a stadi, centri di allenamento e aeroporti. Il settimo e l'ottavo turno del campionato sono stati poi rinviati, con la consultazione da parte della CBF dei 20 club del Brasileirão.
Ora la competizione riprenderà il 1° giugno, comprese le squadre del Rio Grande do Sul.
Il Gremio affronterà il Bragantino a Curitiba, nello Stato del Paranà, poiché lo stadio di Porto Alegre è stato danneggiato dall'alluvione. Internacional e Juventude giocheranno in trasferta nel settimo turno.
Nell'ottavo turno, l'Internacional giocherà a Criciuma, fuori Porto Alegre, mentre la Juventude giocherà a Caxias do Sul, nel suo stato natale.
La prossima settimana si terrà una riunione del consiglio tecnico della massima divisione brasiliana per discutere gli ultimi dettagli del campionato.
1) Athletico Paranaense 13 punti
19) Atlético Goianiense 1