LA TRAGEDIA A LUANDA

Portogallo e Angola in lutto, l’ex Marítimo Pedro Banga muore durante partita tra amici

Portogallo e Angola in lutto, l’ex Marítimo Pedro Banga muore durante partita tra amici - immagine 1
Il 20enne centrocampista angolano è deceduto per un malore durante una partitella tra amici a Luanda, capitale dell'Angola. Nel 2019 aveva partecipato alla Coppa d'Africa e alla Coppa del Mondo U17 con la sua Nazionale...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Una triste notizia giunge da Luanda. Durante una partita con gli amici all'Instituto Médio Normal de Educação - Maristas "Cristo Rei" della capitale dell'Angola, è crollato a terra Pedro Banga. L'ex calciatore del Marítimo, nonostante i rapidi soccorsi, è deceduto in ospedale. Cordoglio nel calcio portoghese e angolano.

Angola, muore il 20enne Pedro Banga ex Marítimo

Come riportato da diversi media portoghesi come Record, è tragicamente e prematuramente scomparso Pedro Banga. Il 20enne ex giocatore del Marítimo stava godendosi le vacanze nel suo paese giocando con gli amici all'IMNE Maristas di Luanda, capitale dell'Angola. Ad un certo punto il crollo a terra del giovane calciatore e il trasporto di corsa in ospedale.

Portogallo e Angola in lutto, l’ex Marítimo Pedro Banga muore durante partita tra amici- immagine 2

Non c'è stato però nulla da fare per il ragazzo che è deceduto poco dopo in ospedale. Pedro Banga ha collezionato 15 presenze con la squadra riserve del Marítimo. Il 20enne centrocampista difensivo originario di Cabinda, nazionale angolano, ha preso parte alla Coppa d'Africa e al Mondiale U17 nel 2019. In Portogallo era sbarcato nell'estate 2022 proveniente dai sudafricani del Mamelodi Sundown.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.